SEGRETARIATO ATTIVITA' ECUMENICHE

gruppo di Milano

ASSOCIAZIONE INTERCONFESSIONALE DI LAICI PER L'ECUMENISMO E IL DIALOGO
A PARTIRE DAL DIALOGO EBRAICO-CRISTIANO


Sabato 30 settembre 2017 al Parco Sempione il SAE Milano, con la Chiesa Evangelica Battista di via Pinamonte, la Comunità pastorale Beato Paolo VI e la Chiesa Ortodossa Romena, ha proposto una celebrazione ecumenica per il Tempo del Creato.
Questo il testo della celebrazione, elaborato secondo le indicazioni del Vademecum e del sussidio per il Tempo del Creato offerti dal gruppo di studio sulla liturgia alla scorsa sessione SAE (Assisi, 23-29 luglio 2017).
Hanno presieduto la celebrazione la pastora battista Anna Maffei, il pastore battista Massimo Aprile, don Luigi Testore, parroco della Comunità pastorale Beato Paolo VI, e p. Teodor Munzer Hamdan, della Chiesa Ortodossa Romena.
La colletta, che ha fruttato 232 €, è stata destinata a Nocetum (www.nocetum.it), bella realtà cristiana nel Parco Sud Milano, che coniuga attenzione per l’ambiente e progetti di inclusione sociale.  
L’auspicio è che la celebrazione ecumenica per il Tempo del Creato possa diventare a Milano un appuntamento fisso, con il coinvolgimento del Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano.

Guarda alcune foto della celebrazione
 

Vai al sito del SAE nazionale
www.saenotizie.it

sito aggiornato al 19 09 2019