Sabato 30 settembre 2017 al Parco Sempione il SAE Milano, con la Chiesa Evangelica Battista di via Pinamonte, la Comunità pastorale Beato Paolo VI e la Chiesa Ortodossa Romena, ha proposto una celebrazione ecumenica per il Tempo del Creato.
Questo il testo della celebrazione, elaborato secondo le indicazioni del Vademecum e del sussidio per il Tempo del Creato offerti dal gruppo di studio sulla liturgia alla scorsa sessione SAE (Assisi, 23-29 luglio 2017).
Hanno presieduto la celebrazione la pastora battista Anna Maffei, il pastore battista Massimo Aprile, don Luigi Testore, parroco della Comunità pastorale Beato Paolo VI, e p. Teodor Munzer Hamdan, della Chiesa Ortodossa Romena.
La colletta, che ha fruttato 232 €, è stata destinata a Nocetum (www.nocetum.it), bella realtà cristiana nel Parco Sud Milano, che coniuga attenzione per l’ambiente e progetti di inclusione sociale.  
L’auspicio è che la celebrazione ecumenica per il Tempo del Creato possa diventare a Milano un appuntamento fisso, con il coinvolgimento del Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano.

Guarda alcune foto della celebrazione